Single Blog

22
Ott

Il significato dei dettagli. Un sogno raffinato per lei

Qualsiasi look senza dettagli abbinati in modo perfettamente coerente, non è completo e risulta “non finito”.

Quando si prepara il matrimonio, non solo l’abito ma anche gli accessori sono importantissimi per rendere quel giorno davvero perfetto. Guanti, velo, gioielli e fermagli per impreziosire le acconciature, tutto deve essere studiato nei minimi particolari.

Per il velo, però, bisogna fare un discorso a parte: è l’accessorio da sposa per eccellenza, quello che in altri tempi veniva tramandato dalla madre alla figlia e incarnava un significato profondo: la purezza della sposa. Con il passare del tempo e l’evolversi della società, si è perso il suo originario significato ma è senz’altro uno degli accessori più richiesti dalle spose che lo desiderano per accrescere il pathos durante l’incedere verso l’altare.

Molti sono gli aspetti da tenere presente quando si sceglie il velo. Di solito per la riuscita dell’outfit il velo deve essere inversamente proporzionale all’abito quanto a preziosità. Se l’abito è in pizzo, molto prezioso, il velo più indicato sarà in semplice tulle e viceversa, per non creare ridondanza dei tessuti e appesantire l’effetto finale. Veli lunghi, corti, all’americana, la scelta starà nel gusto della sposa, nel mood dell’evento e nel carattere della location.

Poi ci sono i guanti per un tocco di eleganza raffinata che variano a seconda dei tessuti e dei modelli. Quelli lunghi sono consigliati per gli abiti senza le spalline e donano un tocco senza tempo.

I gioielli: preziosi alleati . Le perle per donare sobrietà ed eleganza

Per completare il look della sposa il momento più splendente J è quello di pensare ai gioielli.

 In passato erano segno del ceto sociale della sposa poi i tempi sono cambiati e, fortunatamente, nella maggior parte dei casi, si preferisce non ostentare e non farne sfarzo. Naturalmente è fondamentale tenere conto dell’abito, dell’acconciatura e…. sempre…dei gusti della sposa. Tenuto conto di tutto ciò, senz’altro il classico filo di perle al collo, semplici ma cariche di significato, è senz’altro un must per assicurare classe ed eleganza.

Poi ci sono le scarpe….ma quelle rappresentano un mondo e il discorso si fa più complesso….alla prossima!

Un atelier di professionisti esperti saprà consigliarvi al meglio anche su questi aspetti fondamentali che davvero creano la differenza.

Visitate il nostro atelier. Ilenia saprà consigliarvi gli accessori più intonati al vostro giorno più bello!

Add a Comment