Servizi su “misura”

Racconta la tua anima

Il nostro atelier, accompagna gli sposi tracciando un percorso che inizia dalla fase più importante, il primo appuntamento con Ilenia, il direttore creativo, fino all’altare.

La sposa o lo sposo, vengono invitati nelle stanze intime e confortevoli dell’atelier, dove l’ascolto è la prima nota di quella che diventerà una sinfonia.

Ilenia ascolta, domanda, entra in sintonia, chiarisce dubbi incertezze degli sposi, accompagnandoli lungo un percorso emotivamente molto importante e delicato, alla ricerca dell’abito più adatto.

L’eleganza è dentro di te

Durante il secondo incontro è importante capire se stessi, ciò che si vuole veramente, il tessuto che scivola meglio sul proprio corpo e, perché no, anche il colore che appaga di più il tuo spirito. Non solo bianco dunque! Non sarai sola perchè ti accompagna chi non solo disegna il tuo vestito ascoltandoti, ma dipinge anche il quadro che ti vedrà protagonista. E’ fondamentale sentirsi a proprio agio dentro a questo quadro.

Ogni donna è bellissima e i nostri stilisti sapranno capire ogni tua esigenza anche quelle che ancora non si sono mostrate, perché sono professionisti del design su misura.

La sartoria è arte

Siete giunti al momento cruciale, l’appuntamento sartoriale.

Ora tu e lo staff di creativi vi conoscete bene. C’è empatia e complicità.

Cucendo insieme materiali preziosi, dettagli ricercati,  con grande esperienza sartoriale; disegnando linee pratiche, attuali oppure più classiche e romantiche ma sempre eleganti, nasce l’abito dei tuoi sogni.

L’ alta progettualità di design si sposa ora con le sapienti mani delle nostre sarte che sanno come seguire le linee del tuo corpo per fare di te la più speciale delle spose. Speciale perché il tuo abito è unico creato solo per te che sei unica.

La differenza è nei dettagli

Sono fondamentali e anche loro parlano di te….puoi completare il tuo abito con i più preziosi accessori selezionati dai nostri stilisti per renderti ancora più speciale.

Coprispalle, veli, headpieces e monili per valorizzare ogni parte di te. E’ fondamentale essere a proprio agio quando  indossi il tuo abito, sicura che ogni dettaglio sia al posto giusto, dal velo alle scarpine.

L’arte del drappeggio

Uno dei punti di forza dell’Atelier Ilenia ti Sposa è l’arte del drappeggio: Ilenia, con il tessuto che tiene nelle sue sapienti mani, segue le linee della sposa, ne valorizza le forme e, sentendo la sua anima, giunge, in pochi tocchi di spillo e qualche taglio di forbici, all’ abito perfetto per qualunque cerimonia o evento.

Vi ricordate le favole, quando la fata madrina con un tocco di bacchetta, crea l’abito perfetto per Cenerentola? Ecco, Ilenia, come la fata, sa compiere questa magia in pochi minuti. Poi sarà la sarta che completerà l’opera: in tre giorni puoi avere un abito importante, con il tessuto che hai scelto, pronto per il tuo evento!